BUSINESS MODELLING

Balance svolge servizi di analisi strategica, business modelling e planning, rivolti alle                                aziende, in particolare nelle fasi di avviamento e di start-up 

business-modelling-balance

L’analisi strategica è nel business modelling un aspetto peculiare al fine di prevedere con ragionevole certezza le possibilità di successo di una nuova attività di business o di una esistente, la quale necessita di un nuovo planning design. In questa rientrano infatti gli aspetti legati alle indagini di mercato, indagini di prodotto, analisi del posizionamento aziendale nel segmento di mercato, quindi tutte le indagini relative ai centri di costo ed alle ottimizzazioni dei flussi d’impresa. Nell’analisi strategica e nel business modelling si inseriscono inoltre tutte le attività legate al marketing ed al lancio di una start-up sul mercato. L’analisi strategica sfocia dunque nella documentazione e redazione del  business plan e del piano d’impresa.

IDEE D’IMPRESA

l’esperienza nel mondo delle start-up innovative, il concetto di valore con l’orecchio sempre rivolto al mercato ed alle nuove opportunità di business,  sono un punto fermo di Balance. Avere idee di business vincenti oggi  è sempre più difficile, ma al contempo è sovente più facile realizzarle in maniera compiuta senza grandi rischi, partendo da una corretta analisi preventiva.

BUSINESS MODELLING

Oggi nella progettazione dei modelli di business  l’incertezza del mercato nel medio lungo periodo e dei suoi segmenti, oltre che  quindi  delle’economia stessa. Per questo oggi un business modelling non può prescindere da capacità preventive di modulazione dinamica e di rapida adattabilità di un impresa, che la renda capace di rispondere in tempi strettissimi agli input dell mercato. Per fare questo  serve un nuovo business modelling al passo coni tempi.

BUSINESS PLANNING

La fase di business planning è strettamente conseguente alle fasi che sono partite dallo studio dell’idea d’impresa alla definizione più precisa del modello di business, che ne prenda in considerazione ed esame i diversi aspetti. La fase di business planning è altresi il compimento analitico e documentale delle due fasi precedenti, che evidenzia centri di costo, fattori di vantaggio competitivo, analisi di mercato e durevolezza del business, al fine di porre al minimo il rischio d’impresa. 

MARKETING DESIGN

l’Ideazione di un accurato piano di marketing chiude il processo dell’analisi strategica d’impresa. Un attento studio dei migliori canali di marketing, unitamente ai budget di spesa in funzione degli obiettivi, una ideazione della comunicazione di prodotto e di brand identity saranno gli aspetti determinanti capaci di dare corpo all’azienda ed al suo business. Balance offre un elevato know-how nei servizi legati al web marketing ed al marketing digitale.

VENTURE CAPITAL E BUSINESS ANGELS 

BALANCE segue i propri clienti, sia nella fase di analisi strategica e di business modelling, che in quella relativa al finanziamento della start-up. Grazie a partnership nel settore del venture capital, siamo in grado di rapportarci con partner affidabili ai quali sottoporre le idee d’impresa dei nostri clienti, favorendone un sostegno economico di terze parti nella fase di avviamento della start-up.